16.10.2019

“Una passione come lavoro, un lavoro come passione”

Il Centro culturale Città Ideale organizza un ciclo d’incontri dal titolo

Una passione come lavoro, un lavoro come passione

L’iniziativa, promossa dalla nostra Associazione in collaborazione con i Licei “T. Mamiani”, “G. Marconi”, “F. Mengaroni”, “La Nuova Scuola”, l’Istituto “Bramante Genga”, l’Istituto I.P.S.I.A. “Benelli” di Pesaro e Diesse Marche – Didattica e innovazione scolastica, è incentrata su alcune personalità di calibro internazionale che racconteranno come hanno trasformato la loro passione in lavoro e come continuano a vivere la loro professione con l’accento di freschezza degli inizi.

Il progetto è rivolto al mondo dei giovani, perché siano sostenuti nel riconoscere e guardare con fiducia talenti e desideri, ma è indirizzato anche agli adulti che avvertono spesso l’esigenza di incontrare chi risvegli, con il suo entusiasmo, la loro passione e motivazione.

Le relazioni, che si svolgeranno presso il Teatro Sperimentale di Pesaro, alle ore 18.30, sono con: 

  1. Antonio Marras – stilista, artista – e Francesco Maggiore, direttore creativo di Kiasmo: mercoledì 16 ottobre 2019, ore 18.30
  2. Iginio Straffi, CEO del Gruppo Rainbow ed ideatore del cartone animato Winx: lunedì 11 novembre 2019, ore 18.30
  3. Marco Bersanelli, astronomo e astrofisico presso l’Università degli Studi di Milano: venerdì 14 febbraio 2020, ore 18.30.

L’evento è patrocinato dal Comune di Pesaro – Assessorati Bellezza e Crescita – e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pesaro e Urbino.

Per tutti i riferimenti del primo incontro scaricare la locandina cliccando qui.