26.02.2021

“IL CORAGGIO DI DIRE IO”

in preparazione alla Convention di Cdo Opere Sociali

Nel corso dello scorso anno il nostro programma di formazione per le opere sociali, anche se a distanza, ci ha portato a incontrare molte persone e molti temi. Tra tutti indubbiamente abbiamo riscoperto che educare è una dinamica generativa se permette di fare emergere il soggetto, l’io.

Per questo motivo desideriamo iniziare un lavoro sul tema della “generazione del soggetto” che sarà sviluppato durante la prima Convention di Cdo Opere Sociali che si svolgerà da venerdì 21 a sabato 22 maggio 2021.

Un primo momento utile ad approfondire il tema rispetto anche al momento storico in cui viviamo sarà venerdì, 26 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 durante un incontro cui parteciperanno:

Luigi Ballerini, psicoanalista e scrittore italiano, sul tema della relazione in questi tempi di distanziamento sociale e “digitale”;

Simona Carobene, di Fundatia – Bucarest, sul tema della leadership come aiuto allo sviluppo dell’Opera e delle persone che vi lavorano;

don Federico Pedrana, associazione Papa Giovanni XXIII, sulla sua esperienza di rapporto con gli ultimi.

L’evento, a causa delle restrizioni in atto, si svolgerà online tramite la piattaforma Zoom.Per l’organizzazione dell’evento è previsto un contributo spese di partecipazione pari a 10 euro.

E’ possibile inviare domande entro martedì 23 febbraio a: segreteria@cdooperesociali.org

Per iscriversi: inviare una mail a segreteria@cdooperesociali.org