25.03.2021

SAVE THE DATE 25 marzo 2021 | 2° incontro in vista della Convention di Cdo Opere Sociali

Nel corso dello scorso anno il programma di formazione per le opere sociali, anche se a distanza, ha portato a incontrare molte persone e molti temi. Tra tutti indubbiamente la riscoperta che educare è una dinamica generativa se permette di fare emergere il soggetto, l’io.

Per questo motivo, è stato avviato un lavoro sul tema della “generazione del soggetto” che sarà sviluppato durante la prima Convention di Cdo Opere Sociali che si svolgerà da venerdì 21 a sabato 22 maggio 2021.

Un primo momento utile ad approfondire il tema rispetto anche al momento storico in cui viviamo si è svolto venerdì, 26 febbraio con la partecipazione di Luigi Ballerini, psicoanalista e scrittore italiano, sul tema della relazione in questi tempi di distanziamento sociale e “digitale”; Simona Carobene, di Fundatia – Bucarest, sul tema della leadership come aiuto allo sviluppo dell’Opera e delle persone che vi lavorano; don Federico Pedrana, associazione Papa Giovanni XXIII, sulla sua esperienza di rapporto con gli ultimi.

Il secondo appuntamento avrà luogo giovedì, 25 marzo, alle ore 17.

Seguiranno dettagli e modalità di iscrizione.