02.10.2021

Inaugurazione di una nuova sede di IN-PRESA a Giussano


Sabato 2 Ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, nell’edificio della Parrocchia attiguo alla Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo di Giussano, si inaugura la seconda sede di In-Presa. La nuova sede è un luogo dedicato ai ragazzi in difficoltà scolastica, sociale e lavorativa orientato alla formazione e al lavoro.

Le aule studio accoglieranno i ragazzi di seconda e terza media a rischio di dispersione scolastica per sostenerli a raggiungere la licenza media e far riscoprire il valore dell’apprendimento. Queste attività si svolgono al mattino e sono realizzate in stretta collaborazione con le scuole medie e i Comuni del territorio.

I laboratori educativi e formativi, orientati al lavoro, accompagneranno gli adolescenti a rischio di isolamento sociale e di devianza, con sofferenze psicologiche e con disabilità. Tanti i laboratori improntati sul lavoro come dimensione che dà valore alla persona: il laboratorio di sartoria, il laboratorio di cucina, la falegnameria, la tappezzeria e il laboratorio elettrico.

(Continua)