08.02.2022 - 14.02.2022

Dall’8 al 14 febbraio 2022 Giornata di Raccolta del Farmaco (#GRF22)!!

Anche quest’anno, la Giornata di Raccolta del Farmaco si farà. Dall’8 al 14 febbraio

📌 Sei un farmacista? Aderisci con la tua farmacia
➡ telefonando al numero 02 70104315
➡ scrivendo alla sede territoriale di Banco Farmaceutico più vicina (clicca qui per cercare la sede più vicina)
📌 Vuoi fare il volontario? Dai la disponibilità per un turno
➡ compila il form d’iscrizione (clicca qui)

C’è un grande bisogno di voi! C’è un’emergenza che, con o senza Covid, si protrae da anni (e col Covid si è aggravata): si tratta delle persone in condizione di povertà sanitaria. Nel 2021, erano 600.000, e hanno chiesto aiuto alle realtà assistenziali per farsi curare, (163.000 persone in più del 2020, pari al +37%).

Ma c’è un’altra ragione, oltre all’urgenza di chi è povero, per partecipare: la tenuta sociale del Paese, senza realtà benefiche e assistenziali, sarebbe stata e sarebbe tuttora e rischio. Per guardare al futuro con speranza, servono grandi movimenti di gratuità.

Il volontariato (che, nel nostro caso, è composto dai volontari del Banco e dai farmacisti) e quella parte del mondo imprenditoriale che considera il bene comune parte integrante del proprio modello di sviluppo (che, nel nostro caso, è composto da tutte le aziende che ci sostengono), sono i soggetti che meglio esprimo esprimono e testimoniano questa possibilità di speranza. Come sempre, ai clienti delle farmacie sarà proposto di donare un medicinale per le realtà assistenziali che si prendono cura degli indigenti.