29.06.2022 - 30.06.2022

Come si diventa Società Benefit (per davvero)

Società Benefit, cioè aziende che per statuto giuridico non si misurano solo su produttività e profitto, ma su standard etici, ambientali, culturali. In una parola: sul beneficio sociale.

Questo percorso di certificazione B-Corp, che molte imprese stanno intraprendendo nel solco della sostenibilità, rischia però di rimanere un’operazione di facciata o di risolversi in un mero cambiamento organizzativo e strategico, perdendo di vista la sua valenza profonda.

La decima edizione di “Conversazioni”, organizzata da 

Fondazione per la SussidiarietàFondazione Ceur – Centro Europeo Università e Ricerca e Generatività Sociale, il 29 e 30 giugno, fa luce sul potenziale impatto dell’introduzione delle Società Benefit in relazione al bene comune.

Questi i temi che verranno affrontati – dal punto di vista sociale, economico, giuridico e politico – nella due-giorni al Camplus Milano Turro, grazie al coinvolgimento di voci autorevoli del mondo della sostenibilità, dal Sociologo Mauro Magatti a Matteo Trotti, Head of Quality and Impact Manager di D Orbit, passando per Ali Reza Arabnia, Chairman & CEO di Gecofin.

La partecipazione è su iscrizione entro il 24 giugno 2022.

(Programma)