06.12.2023 - 06.12.2023

“Oltre l’emergenza”: l’iniziativa per le aree alluvionate sarà presentata online il 6 dicembre

“Oltre l’emergenza” è la nuova iniziativa di Con i Bambini per la co-progettazione di interventi nelle aree colpite dall’alluvione di maggio 2023.

L’iniziativa, promossa nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, sarà presentata online mercoledì 6 dicembre alle ore 11.00 da Alessandro Martina, coordinatore bandi e iniziative di Con i Bambini, e Marisa Belluscio, Attività Istituzionali di Con i Bambini.

Per partecipare  all’evento di presentazione occorre registrarsi qui: https://oltrelemergenza6dicembre.eventbrite.it/

Il link per il collegamento sarà inviato solo agli iscritti all’evento di Eventbrite, il giorno prima della presentazione.

Oltre l’emergenza è una iniziativa straordinaria per le aree colpite dall’alluvione di maggio 2023. Dopo una prima fase, nella quale saranno acquisite manifestazioni di interesse da parte di soggetti qualificati, sarà avviata un’attività di progettazione condivisa con l’obiettivo di salvaguardare e rafforzare le comunità educanti delle aree colpite dall’alluvione di maggio e favorire l’accesso a opportunità educative per bambini e ragazzi di quei territori.

L’iniziativa, che avrà una durata di almeno 24 mesi, intende attivare un processo di riparazione o ricostruzione della comunità territoriale che, attraverso il potenziamento della rete sociale di supporto, garantisca ai bambini e adolescenti l’accesso a opportunità educative adeguate.

Le risorse complessivamente messe a disposizione dell’iniziativa ammontano a 2 milioni di euro.Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 14 dicembre 2023 esclusivamente on line tramite la piattaforma Chàiros (www.chairos.it).

Per andare al bando cliccare qui