Organi

La conduzione dell’associazione è affidata al consiglio direttivo (30 componenti) che viene coadiuvato nella gestione più operativa dal comitato esecutivo, nominato al suo interno. Il consiglio direttivo si riunisce generalmente 5 volte nel corso dell’anno sociale, mentre il comitato esecutivo ha una frequenza generalmente quindicinale.

Tutti i componenti degli Organi Sociali per le loro attività operano a titolo volontario, prestando il loro tempo e offrendo la propria competenza gratuitamente per lo sviluppo delle attività dell’Associazione; il consiglio direttivo delibera, ai sensi dello Statuto, eventuali compensi per i consiglieri che svolgano attività formativa o progettuale per conto dell’Associazione. Attualmente CDO Opere Sociali può contare su un totale di 66 volontari.

Presidente: Walter Sabattoli

Vice-Presidenti: Stefano Gheno e Mauro Battuello

In quanto Associazione di Promozione Sociale iscritta al registro nazionale, nel perseguimento del proprio scopo e nello svolgimento delle attività da esso conseguenti, CDO Opere Sociali può contare su una struttura territoriale diffusa costituita da 14 sedi regionali e 8 sedi provinciali; tuttavia, anche in altre 16 provincie dove non sono attualmente operative delle sedi effettive, CDO Opere Sociali si avvale di un referente territoriale.

Nel corso dell’anno sociale, l’associazione cura due momenti residenziali di formazione per i propri referenti locali, finalizzato alla condivisione delle problematiche e delle iniziative sorte a livello locale, oltre ad altri incontri presso le sedi, meno strutturati.