08.06.2021

Corso di fundraising di Cdo Campania

Cdo Campania lancia il nuovo percorso formativo per le organizzazioni non profit e non solo che vuole offrire un primo inquadramento generale sul fundraising e sui principali strumenti di raccolta fondi online e offline, per porre le basi per una adeguata pianificazione strategica.

Il corso sarà tenuto da Natascia Astolfi, fundraiser senior, responsabile Astolfi 1570, esperta in pianificazione strategica e start up di aree fundraising, docente nell’ambito delle tematiche del fundraising in vari contesti nazionali; socio Assif – Associazione Italiana Fundraising.

Rivedi clip sintetica della presentazione -> https://youtu.be/e3oFBjMqGfY

INFO SUL CORSO:

Martedì 22 Giugno dalle ore 17.00 alle ore 18.30

MODULO 1 – Principi e tecniche di fundraising

In questo appuntamento introdurrà i lavori Stefano Gheno, Presidente Cdo Opere Sociali e ci sarà la testimonianza Rocco Giorgianni, Segretario Generale Fondazione del Milan, Attraverso lo sport, Fondazione Milan segue iniziative e programmi per sostenere e investire nel talento dei giovani in difficoltà. In questi anni, grazie a tutti i donatori e all’impegno delle persone del gruppo AC Milan – Prima Squadra, Glorie e Staff – sono stati raccolti oltre 10 milioni di euro e realizzati più di 160 progetti.

Martedì 29 Giugno dalle ore 17.00 alle ore 18.30

MODULO 2 – Convertire le strategie di fundraising e comunicazione nel periodo attuale. Approfondimento sulle strategie online

In questo appuntamento, ascolteremo la testimonianza di Giulia D’ Amico, che in qualità di CEO di OLPC, One laptop per child program Foundation, ha guidato la crescita del programma espandendolo in oltre 85 paesi in tutto il mondo. Il suo lavoro con agenzie delle Nazioni Unite si concentra sullo sviluppo di strutture di partenariato pubblico-privato per supportare i governi e stakeholder nell’innovazione di sistemi scolastici e promuovere l’impiego per i giovani.

COSTI
50 euro iva inclusa

ISCRIZIONI
Per iscriversi ai moduli occorre inviare una mail ad info@cdocampania.it (entro il 18/06/2021)
Per maggiori informazioni visita il sito di Cdo Campania