23.05.2020

Meet the Meeting: quest’anno sarà on line!

L’appuntamento è per sabato 23 maggio alle 18,30. Anche l’edizione di Meet the Meeting di quest’anno, l’evento di lancio e raccolta fondi per il Meeting di Rimini, sarà speciale e si svolgerà in forma inedita.

A essere coinvolte non saranno più le piazze delle città italiane, ma verrà aperta una “piazza digitale“, per conoscere le parole-chiave attorno alle quali ruoterà la kermesse di agosto e, secondo la formula degli anni scorsi, per parlare di buon vino.

Come nelle due edizioni precedenti, infatti, a chi farà una donazione alla Fondazione Meeting (cliccare qui) verrà regalata una bottiglia di Sangiovese (l’anno scorso ne sono state donate quasi 4mila).

L’evento verrà trasmesso dal Palacongressi di Rimini e sarà visibile sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Meeting.

Interverranno, con traduzione simultanea in inglese, il nuovo presidente della manifestazione riminese, Bernhard Scholz, il presidente della Pontificia Accademia delle Scienze sociali, Stefano Zamagni, e lo scrittore Luca Doninelli. A moderare il dialogo sarà Elisabetta Soglio, direttore di Buone Notizie, l’inserto del Corriere della Sera dedicato al Terzo Settore. Attesi anche il contributo dell’attore Giovanni Scifoni, che commenterà al modo dei suoi video diventati virali in rete, il titolo dell’edizione 2020: “Privi di meraviglia, restiamo sordi al sublime”, e la partecipazione musicale dell’International Musical Friendship Orchestrakademie, un collettivo che unisce giovanissimi concertisti di Germania, Polonia, Russia, Lettonia, Austria e Italia.