18.10.2019

“A casa è meglio per tutti se.. ” – Convegno della Fondazione Maddalena Grassi

Venerdì 18 ottobre 2019 al Centro congressi della Fondazione Cariplo di Milano, la Fondazione Maddalena Grassi organizza un convegno dal titolo:

 

A casa è meglio per tutti se..

La cura al domicilio dei bimbi con gravissime patologie e disabilità

Ecco la necessità di un momento di confronto tra le varie esperienze e i vari ruoli che ogni realtà svolge in funzione del periodo che il paziente passerà al proprio domicilio. Infatti il domicilio, quando sia possibile, è il luogo migliore per i piccoli pazienti se… È indispensabile che una rete di assistenza completa di ogni fase si potenzi anche per garantire la “continuità ssistenziale”, da tutti affermata ma ancora molto carente.

Intervengono, tra gli altri:

Mariella ENOC, Presidente Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Roma; Gabriella FARINA, Direttore Rete Cure Palliative Milano; Emilio FOSSALI, Direttore Pronto Soccorso Clinica De Marchi Milano; Momcilio JANKOVOIC, già Responsabile Day Hospital Ematologia Pediatrica Ospedale San Gerardo Monza; Maurizio MARZEGALLI, Responsabile Medico Cure Domiciliari Pediatriche Fondazione Maddalena Grassi Milano; Angelo SELICORNI, Responsabile U.O.C. Pediatrica Ospedale S. Anna Como

L’accreditamento inizierà alle 8.30. Per il programma e le modalità di iscrizione cliccare qui.