06.09.2021

9 settembre: lancio del progetto HUB4ALL

Il 9 settembre alle ore 11 sulla pagina Facebook AVSI sarà lanciato in contemporanea da Milano, Parma e Bari il progetto “HUB4ALL – Sviluppo corresponsabile a sostegno della popolazione vulnerabile in Italia” di cui l’ong AVSI è capofila. Presenti all’evento Anna Scavuzzo vicesindaco di Milano; Laura Rossi assessore al Welfare Comune di Parma e Francesca Bottalico, assessore alla Città solidale e inclusiva del Comune di Bari.

Un progetto di 12 mesi finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato attraverso il partenariato di 22 realtà tra cui l’ong AVSI, la rete Banco Alimentare, di cui fanno parte Fondazione Banco Alimentare Onlus e 18 Organizzazioni Banco Alimentare Regionali, la rete della Fondazione Banco Farmaceutico, e l’Associazione Portofranco Milano Onlus.

Saranno coinvolti in attività di volontariato più di 33 mila giovani, mentre quasi 9 mila realtà del territorio beneficeranno di formazione e corsi di capacity building e saranno raggiunte 1.624.159 persone vulnerabili.

Punto di forza del progetto è l’ampio partenariato: una vasta rete di soggetti agirà in modo integrato per rispondere ai bisogni primari delle fasce più vulnerabili della popolazione: il bisogno di cibo sano, di farmaci, e di educazione.

Sul sito di AVSI i dettagli del progetto.

HUB4ALL
Copyright © 2021 - Associazione Compagnia delle Opere Opere Sociali - C.F. 97192930150 - P.IVA 13024090154 - Cookies