14.07.2021

Banco Building – Recupero dalle aziende eccedenze produttive e\o beni ancora utili

Banco Building – il banco delle cose – è la OdV della famiglia CdO che da 12 anni applica il “metodo banchi” a qualsiasi bene durevole. In sostanza – per quanto attiene queste tipologie di beni (quindi prodotti no food e farmaceutici) – recuperiamo dalle aziende le eccedenze produttive e\o beni ancora utili (seminuovi) altrimenti destinati alla discarica, per donarli gratuitamente a Opere di Carità in Italia e\o all’estero.

La grossa novità è che Banco Building  ha stipulato accordi quadro con alcune importanti aziende grazie alle quali le donazioni acquisiscono regolarità – per quanto possibile in questo ambito.

In particolare segnaliamo che i beni maggiormente disponibili saranno:
– arredi uffici (scrivanie e armadiature uffici) provenienti da banche
– piastrelle
– materiale elettrico (prese, interruttori, lampade, ecc.)
– casalinghi e accessori
– tessuti e abiti nuovi
NB. In particolare su quest’ultima tipologia precisiamo che, poiché i beni provengono da azienda operante nell’alta moda, questi beni non potranno essere donati in Paesi dove l’azienda è presente.

PRECISAZIONI:

le Opere di carità (no persone fisiche) interessate dovranno accreditarsi a Banco Building – il banco delle cose – attraverso il ns sito www.bancobuilding.it. A seguire, saranno poi da noi invitate a fornire una lista dei prodotti richiesti, le relative quantità e la tempistica.

– il trasporto è sempre a cura ed onere delle Opere riceventi;

– i beni donati dovranno sempre e tassativamente essere usati per gli scopi statutari delle Opere e l’assistenza diretta alle persone assistite (non devono essere oggetto di vendita anche per scopi caritativi ma devono essere usate solo per assistenza diretta alle persone).

Per maggiori info contatta Banco Building