04.11.2019

#Call for the Economy of Francesco

Al via in Calabria la Call for The Economy of Francesco:
concorso per idee e progetti orientati all’economia sociale con percorsi di accompagnamento per un valore fino a 450 mila euro

Dal 30 ottobre al 30 Novembre 2019 sono aperte le candidature per la Call for the Economy of Francesco, concorso dedicato a giovani under 35 e startup, PMI ed organizzazioni del Terzo settore Promosso dalla Fondazione CON IL SUD. L’iniziativa è volta a favorire idee e progetti innovativi capaci di promuovere un’economia più giusta, inclusiva e sostenibile, evangelicamente e socialmente ispirati.

La Call for The Economy of Francesco è rivolta ai giovani calabresi e/o residenti in Calabria, che potranno concorrere attraverso due categorie: “Idee” e “Progetti”. Alla categoria “Idee potranno iscriversi giovani di età inferiore ai 35 anni, purché risiedano, siano nati o studino in Calabria. Alla categoria “Progetti possono iscriversi startup, spin-off universitari, PMI e soggetti del terzo settore nella categoria, purché abbiano sede in Calabria e presentino una significativa componente giovanile all’interno del team.

Attraverso la Call saranno selezionati “Idee” e “Progetti” che si propongano di produrre impatti sociali e ambientali, attraverso l’inclusione sociale di soggetti fragili e prospettando azioni innovative in almeno uno dei seguenti cinque ambiti di intervento: Rispetto del Creato e delle generazioni future; Accoglienza della vita; Cura della famiglia; Equità sociale; Dignità dei lavoratori. 

Per partecipare alla Call c’è tempo fino alle ore 12.00 del 30 novembre. Per ulteriori informazioni andare al seguente link.

Bandi