Compra una T-shirt e sostieni a distanza un bambino in Uganda
Grazie a una speciale collaborazione tra Dolly Noire, noto brand di abbigliamento, il rapper Hell Raton e AVSI, è nata questa t-shirt dedicata ad un progetto di sostegno a distanza per i bambini ugandesi. La maglietta è in vendita sul sito dei Dolly Noire al prezzo simbolico di 31,20 euro, poiché 312 euro è la cifra necessaria per sostenere a distanza un bambino africano per un anno. Dolly Noire devolverà l’intero ricavato della vendita in beneficenza, ad AVSI, in modo che ogni 10 magliette vendute permettano di sostenere a distanza un bambino.
Quest’iniziativa di charity parte proprio dall’Africa: lo scorso febbraio Daniele Crepaldi, brand manager di Dolly Noire, e Hell Raton, artista fondatore del collettivo Machete e del progetto Hellmuzik, sono stati in Uganda per una settimana per raccogliere suoni e ispirazioni per la nuova collezione del brand dedicata all’Africa.
Una volta rientrati, hanno deciso di impegnarsi per restituire qualcosa ai bambini e le comunità incontrate attraverso il sostegno a distanza.