29.11.2022

Con i Bambini: prorogata la scadenza di “Iniziative in cofinanziamento terza edizione”

Aggiornamento del 29/11/2022

La scadenza della terza edizione del bando per le iniziative in cofinanziamento è stata prorogata al 30 giugno 2023 (rispetto alla precedente scadenza del 31 dicembre 2022). Almeno il 55% delle risorse sarà destinato a progettualità di carattere nazionale che intervengono in ognuna delle tre aree principali del Paese. Di seguito il regolamento aggiornato, a cui far riferimento.

Dopo le prime due edizioni, Con i Bambini intende rinnovare il proprio impegno nelle iniziative in cofinanziamento, in collaborazione con altri enti erogatori che condividono lo spirito e gli obiettivi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Anche la terza edizione del bando, come le precedenti, intende perseguire due principali obiettivi: da un lato, attrarre risorse supplementari coerenti con le finalità del Fondo, dall’altro favorire un positivo confronto con le esperienze di altri soggetti, arricchendo reciprocamente la conoscenza, le pratiche e le esperienze sui temi relativi alla povertà educativa minorile.

Oltre a perseguire un effetto leva delle risorse finanziarie a disposizione delle organizzazioni di terzo settore, il bando intende anche sperimentare forme di innovazione, sia negli ambiti di intervento sia nelle modalità operative o metodologiche scelte, nel contrasto delle forme di povertà educativa minorile.

Con questa nuova edizione dell’iniziativa, Con i Bambini dedica ulteriori risorse finanziarie, fino a un massimo di 10 milioni di euro, al cofinanziamento di progettualità che intendono intervenire su ambiti analoghi a quelli su cui si concentrano le azioni del Fondo.

(Per ulteriori dettagli clicca qui)

 

Bandi