13.02.2020

Del Cambio e Piazza dei Mestieri, nasce un’Academy condivisa

Lo storico ristorante Del Cambio sito in piazza Carignano a Torino e la Piazza dei Mestieri hanno unito le forze per dare vita ad una nuova Academy. Il motivo di questa collaborazione nasce da una domanda: come collaborare per arricchire l’esperienza dei nostri allievi e valorizzare il loro “saper fare”? Come contribuire alla creazione di sinergie tra ambiti apparentemente diversi e lontani? Chi potrebbe unirsi a noi in quest’avventura?

“Da questi interrogativi è nato un progetto sull’educazione e sulla formazione costante, che punta a forme di alternanza concrete, per far convivere realmente attività educative e produttive” – racconta Dario Odifreddi, Presidente della Fondazione Piazza dei Mestieri.

Grazie a questa partnership, che si basa su un percorso formativo strutturato e condiviso, i giovani apprendisti avranno l’opportunità di imparare dai migliori all’interno delle strutture di Del Cambio. Ma anche la Piazza godrà della presenza dei professionisti del ristorante che verranno inseriti nel programma in qualità di docenti e di giurati.

Piazza dei Mestieri