09.05.2022

È online il sito di CANTIERE ABILITA’ – progetto della cooperativa “L’Officina”

A valere sul bando Abili al Lavoro di Fondazione Cariplo, il progetto denominato “Cantiere Abilità” della Cooperativa sociale “L’Officina” accompagna aziende e persone verso l’inclusione lavorativa.

Le aziende che superano i 15 dipendenti hanno l’obbligo di assumere nel proprio organico una persona con disabilità, molte aziende vivono da tempo la propria responsabilità sociale a favore della comunità…dall’altra molte persone con disabilità hanno potenzialità e capacità lavorative, oltre un grande desiderio di mettersi in gioco.

Per tutti, aziende e persone, CANTIERE ABILITA’ disegna il percorso più idoneo, studia i processi aziendali, aiuta l’impresa a individuare le mansioni possibili, seleziona e forma il candidato e lo accompagna al completamento del percorso lavorativo.

Ad oggi 5 persone sono state assunte in azienda o in art. 14, altre stanno svolgendo tirocini formativi o percorsi on the job. Un’occasione unica per il territorio lodigiano di crescere nella cultura del lavoro inclusivo e nel lavoro di rete.

Per saperne di più visita il sito www.cantiereabilita.it

vita dalle opere