04.11.2014

Famiglie per l’Accoglienza: ecco l’assistenza agli anziani

L’accoglienza in famiglia dei genitori anziani e sofferenti è una circostanza che diventa sempre più frequente, dato anche il protrarsi della vita delle persone anziane, e presenta spesso problematicità.

Perciò alcune famiglie già inserite in Famiglie per l’Accoglienza (associazione nata nel 1982 da famiglie che desideravano aiutarsi e sostenersi nell’accoglienza di bambini adottati o in affido famigliare) hanno deciso di estendere la loro opera nel sostegno e nell’amicizia con chi si trova a vivere questa esperienza a volte molto dolorosa e faticosa, per evitare che nessuno si trovi da solo e senza ragioni che sostengano la sua fatica. Seguendo il metodo e gli insegnamenti di don Giussani, si ritrovano periodicamente a mettere in comune le esperienze di vita concreta, confrontandosi tra loro e con chi, per esperienza diretta o per professione, possa indicare dei criteri di riferimento con cui affrontare la vita quotidiana con le persone anziane, anche non conviventi.

Chi fosse interessato a partecipare a questi momenti di incontro o chi avesse bisogno di un confronto personale, può rivolgersi a Famiglie per l’Accoglienza, da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 al numero 02-45493200 chiedendo di Silvia, o scrivendo a segreteria.milano@ famiglieperaccoglienza.it. Maggiori notizie online a questo link.

dai soci