06.11.2014

Cesar onlus: solidarietà con i panettoni

Parte la Seconda edizione della campagna natalizia lanciata dalla fondazione Cesar Onlus. Dopo un primo anno chiuso con successo grazie alla sapienza pasticciera dell’Antico Forno Artigiano di Brogliano (Vicenza) e alla generosità dei numerosi sostenitori, ritorna l’appuntamento con la solidarietà che passa dai dolci tipici natalizi per arrivare ai fratelli del Sud Sudan.

Panettoni e pandori, realizzati secondo l’arte manuale di un tempo e prodotti in esclusiva per la fondazione Cesar mons. Cesar Mazzolari Onlus di Concesio (Brescia), sono pronti ad arrivare nelle case di tutta Italia per sostenere il programma nutrizionale materno infantile nel territorio della diocesi di Rumbek, in Sud Sudan, dove Cesar opera dal 2000. Un progetto che in questi lunghi mesi di conflitto e gravi crisi umanitarie ha già permesso alla fondazione di aiutare migliaia di mamme e bambini, fornendo terapie nutrizionali adeguate e creando maggiore consapevolezza sulla preparazione dei cibi e sulle condizioni di igiene con cui vengono confezionati e consumati. E che ha bisogno di continuare ad essere sostenuto per poter diffondere i propri benefici a quante più persone possibile.

Un programma di primaria importanza in un Paese che faticosamente sta trovando la strada per la pace, tra contrasti, conflitti e continue emergenze. L’aiuto della fondazione Cesar intende supportare proprio il superamento di queste crisi e ricominciare quanto prima a parlare di futuro, di istruzione e di sviluppo per il popolo sud sudanese.

A questo obiettivo ciascuno può concorrere in prima persona. Scegliere di donare un dolce ad un amico o a un familiare, oppure di condividerlo insieme in famiglia durante le festività per augurare buon Natale è tradizione consolidata. Un gesto semplice che però si carica di solidarietà con i panettoni e pandori Cesar, spingendoci ad aprire sempre gli orizzonti verso l’umanità sofferente anche in un momento di gioia come il Santo Natale.

I volontari sono già all’opera sul territorio nazionale per prenotare i dolci e recapitarli in tutta Italia. Il Natale sembra lontano…ma la solidarietà non può aspettare! Per ordini o maggiori informazioni chiamare i numeri 030/2180654 (Claudia), 393/0029587 (Anna) o contattare la fondazione Cesar via mail (info@cesarsudan.org).

dai soci