24.03.2015

Formazione per i Centri Culturali

Circa 40 tra responsabili e volontari di oltre 20 Centri Culturali del Centro e Nord Italia hanno partecipato alla formazione organizzata da CDO Opere Sociali e Associazione Italiana Centri Culturali. Mission, governance, fisco, comunicazione e fundraising: una “due giorni” estremamente impegnativa, nella quale sono stati affrontati i principali temi delle gestione sostenibile di un centro culturale. E, dalla quantità di domande emerse nel corso delle presentazioni (a cura di Monica Poletto, Stefano Gheno e Natascia Astolfi), si può dire che il corso abbia raggiunto lo scopo annunciato fin dall’inizio: terminare il corso non con un po’ di risposte in pugno, ma con ancora più domande su come continuare la propria attività. Solo questo permette di iniziare un lavoro di approfondimento da vivere insieme alla rete dei centri culturali.

Letizia Paoli Bardazzi, presidente dell’Associazione Italiana Centri Culturali, ha commentato così nella sua intervista.

Il prossimo appuntamento, dedicato alle realtà del Centro-Sud, si svolgerà a Roma nei giorni 26 e 27 giugno. Scopri le modalità di iscrizione.

dai soci