23.05.2019

“GIOVANI PROTAGONISTI – ECONOMICS”: il percorso formativo al giro di boa

Siamo giunti ormai al giro di boa del percorso formativo, organizzato e promosso da CDO Opere Sociali, “Giovani Protagonisti – Economics” rivolto a giovani direttori e responsabili amministrativi (presenti e futuri), in trepidante attesa per il terzo appuntamento, per la prima volta, nella bellissima compagine capitolina.

Il percorso intrapreso quest’anno, caratterizzato dall’accezione “Economics”, è nato dalla scia lunga dell’edizione dello scorso anno, dove si sono perlustrati i principali aspetti gestionali-economici-comunicativi della conduzione di un’opera.

In questa nuova esperienza formativa, però, si è puntato ad affrontare le tematiche relative alla gestione economica e finanziaria con l’obiettivo di fornire delle conoscenze tecniche e degli strumenti operativi specifici fruibili direttamente nelle proprie realtà.

Il taglio specialistico dato al percorso formativo ha fatto perdere al gruppo quella sana e stimolante incoscienza contabile-amministrativa degli educatori, anche se, a pieno titolo, il buon Einstein affermava che “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose” (Continua)

Formazione Cdo Opere Sociali