28.04.2022

“Giovani SMART ” – Bando di Regione Lombardia per azioni di contrasto ai fenomeni del disagio giovanile

“Giovani SMART (SportMusicaARTe)” è il bando finanziato dal Fondo Nazionale per le Politiche giovanili per sostenere la realizzazione di progetti che intendano rafforzare le azioni di contrasto ai fenomeni del disagio giovanile attraverso la promozione e il supporto di percorsi di crescita, partecipazione e inclusione sociale, nonché opportunità di supporto psico-fisico ai giovani, mediante l’organizzazione di laboratori artistici e musicali e l’accesso, gratuito e libero, alle attività sportive sul territorio.

Possono partecipare soggetti pubblici o privati con sede legale o operativa in Lombardia. L’eventuale partenariato deve essere composto da almeno tre soggetti di cui uno capofila; almeno un Comune, in forma singola o associata, deve essere all’interno del partenariato in qualità di capofila o partner.

I progetti potranno essere finanziati con un contributo a fondo perduto fino ad un massimo dell’80% delle spese ammissibili, in ogni caso compreso tra un minimo di EUR 20.000,00 e un massimo di EUR 40.000,00.

Le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 del 02/05/2022 alle ore 17.00 del giorno 06/06/2022.

BANDO E ALLEGATI SONO DISPONIBILI SULLA PAGINA DEDICATA

Bandi