07.07.2021

Il BookCorner di AIC sarà presente al Meeting di Rimini 2021

Per il quarto anno consecutivo il BookCorner di AIC sarà presente al Meeting di Rimini, nella forma, anche per questa edizione, di una collana di podcast gratuiti online che sarà possibile scaricare sul computer o sullo smartphone o ascoltare in streaming.

Quello che inizialmente sembrava solo un modo per surrogare le relazioni in presenza impedite dalla pandemia, ha generato occasioni altrimenti impossibili in presenza e, soprattutto, si è rivelato essere un ‘luogo’ di incontro effettivo, all’interno del quale la qualità umana e la profondità della relazione avviata ha sorpreso prima di tutto relatori e ospiti.

Un mezzo tutto nuovo, dunque, aperto a tutti e in continua evoluzione, che ci permetterà – attraverso la presentazione di libri e novità letterarie di generi diversi (romanzi, narrativa, saggi, letteratura, poesia, attualità… ) – di introdurci al titolo del Meeting, “Il coraggio di dire «io»”.

Da giugno ad agosto, ogni settimana, due o più nuovi podcast del BookCorner saranno disponibili anche sulla piattaforma Spreaker e su Spotify, Google Podcasts, Apple Podcasts, Deezer, Podcast Addict e altre.

Leggi la Presentazione di libri e autori in podcast sul sito del Meeting

AIC