19.04.2017

Il progetto “Le cuoche di Casa Mia”

Le cuoche di Casa Mia” è un progetto editoriale che nasce per offrire una seconda chance alle mamme sole con bambini, accolte e seguite dalla Cooperativa La Strada con il progetto «Casa Mia», da cui prende il nome.

dieci donne, che hanno scelto di cambiare vita per dare compimento ai loro desideri, è stato chiesto di trascorrere del tempo con altrettante donne che, invece, nella loro vita il cambiamento lo hanno subito … ma che ora con il progetto Casa Mia hanno una nuova possibilità.

In dieci giornate dedicate le donne si conoscono, si raccontano e cucinano insieme le proprie ricette del cuore, che parlano di tradizioni, famiglia e ricordi. Ne nascerà un libro di storie e ricette, che verrà promosso da settembre per raccogliere fondi per inserire le donne di Casa Mia in un percorso di orientamento, formazione e avviamento al lavoro tramite tirocinio con borse lavoro.

Per produrre e stampare il libro occorre raccogliere 3.000 €, che copriranno le spese vive di grafica, foto, impaginazione, stampa, organizzazione (spesa compresa!).

Il libro sarà poi distribuito per raccogliere fondi e garantire 10 borse-lavoro a copertura di altrettanti tirocini in azienda per le donne del progetto “Casa Mia”.

La scadenza è l’8 maggio. Per partecipare all’iniziativa cliccare qui.

 

dai soci