11.02.2021

Passato, presente e … domani?

https://cdooperesociali.org/wp-content/uploads/2021/02/Calabresi-300.jpg

Un dialogo con Mario Calabresi

C’è stato anche chi via zoom si è collegato addirittura da Philadelphia, da Rochester, dalla Germania e molti altri anche da varie parti d’Italia per seguire l’incontro (che più “locale” non avrebbe potuto essere, essendo organizzato dal Centro culturale San Mauro di Gessate, in collaborazione con la Comunità Pastorale della Divina Misericordia e patrocinato dal Comune della non grande località del Milanese), con il giornalista e scrittore Mario Calabresi.

L’interesse destato è andato oltre le previsioni e oltre i confini. Il bello è che l’iniziativa non è nata da una strategica programmazione a tavolino, ma semplicemente dal desiderio personale di alcuni gessatesi del “San Mauro”, che di Calabresi hanno letto Spingendo la notte più in là, o La mattina dopo, o il recentissimo Quello che non ti dicono; o si sono messi a seguire il suo blog e la newsletter “Altre/Storie”, o hanno saputo della mostra fotografica intitolata “Ma noi ricostruiremo”, e ne sono stati talmente calamitati, da desiderare di “dialogare a tutto tondo” con lui.

E così il 5 febbraio si è svolto l’incontro con Mario Calabresi, dal titolo  che ora riproponiamo  sul canale Youtube di Beltanews Martesana.

Racconti dalle opere