06.02.2021

Progetto #Tag con il Parmigiano Reggiano

al via da lunedì nel territorio del Reggiano

Ha per protagonisti il Parmigiano Reggiano e 20 studenti dell’Emilia Romagna il progetto #Tag “Territori e Alleanza Generazionale” al via da lunedì nel Reggiano.

“E’ un progetto nazionale di cui Anteas è capofila in partenariato con CdO Opere Sociali, Ancos, Unpli Lazio e l’Associazione La Strada. Cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e che ha tra i sostenitori anche il Consorzio del Parmigiano Reggiano.

L’obiettivo è quello di favorire il confronto intergenerazionale tra giovani e adulti, attraverso il racconto delle tipicità locali che caso emiliano-romagnolo sono rappresentate dalla filiera del Parmigiano Reggiano”, spiega Sofia Rosso, Presidente Nazionale di Anteas.

La filiera 2021 del Parmigiano Reggiano, sarà quindi raccontata da 20 studenti di Reggio, Modena e Bologna dello “Zanelli” attraverso realizzazione di filmati – nei formati a loro più congeniali – di 3 minuti l’uno, formati e guidati dal regista reggiano Massimo Ballabeni. Quindi gareggeranno al contest nazionale di progetto #Tag che selezionerà gli elaborati migliori su base nazionale. Previste probabili riprese anche in Appennino.

progetto #TAG