27.06.2020

Promozione della salute, sviluppo di comunità e reti operative: Master alla Bicocca

CDO Opere Sociali segnala il master “Promozione della salute, sviluppo di comunità e reti operative. La relazione come strumento di cura e di promozione della salute (minori, accoglienza, psichiatria, dipendenze)” promosso dall’Università degli Studi di Milano Bicocca rivolto a Laureati in Infermieristica ed ostetricia, professioni sanitarie della riabilitazione, scienze dell’educazione, sociologia (o titoli equipollenti) che si svolgerà a partire da ottobre 2020.
Il master nasce dalla collaborazione di CDO Opere Sociali con alcuni docenti dell’Università di Milano Bicocca per i contenuti dei momenti di formazione dedicati agli educatori che lavorano nelle opere sociali.
Dall’esperienza sul campo è nata l’opportunità di creare delle figure con competenze nel campo della lettura dei bisogni individuali e dei contesti comunitari, della individuazione di strategie e di piani di promozione della salute individuale e collettiva, della conduzione di gruppi di lavoro di rete, della valutazione di efficacia degli interventi di promozione della salute che afferiscono a tematiche e bisogni relativi alle specifiche aree professionali.
Alcuni membri del comitato direttivo di CDO Opere Sociali saranno chiamati a portare la loro testimonianza durante il percorso formativo. Inoltre per gli iscritti al master sono previsti anche dei momenti di  stage presso le strutture aderenti.
Direttore del master è Cesare Maria Cornaggia, professore associato, dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano Bicocca, presso il settore medicina fisica e riabilitativa.
Iscrizioni entro il 29 settembre 2020
Per maggiori informazioni clicca qui
formazione