28.03.2022

Pubblicato il bando 2022/3 della Fondazione Comunitaria del Lecchese

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria del Lecchese  ha approvato il testo del Bando 2022/3 per l’erogazione di contributi a favore di progetti di solidarietà sociale presentati da Enti di Terzo Settore operanti nel territorio lecchese.

Sono confermati tutti i tradizionali settori di intervento della Fondazione: assistenza sociale, tutela del patrimonio naturale ed ambientale, iniziative di promozione della cultura e dell’arte, tutela e valorizzazione dei beni di interesse storico artistico.

I progetti di tutela del patrimonio storico artistico saranno considerati prioritari all’interno del presente Bando.

La dotazione complessiva messa a disposizione per questo Bando è di 400 mila euro, di cui 350.000 euro forniti da Fondazione Cariplo per “gli interventi sul territorio”, e coprirà come di consueto sino al 50% del costo dei progetti. La restante quota dovrà essere cofinanziata con la partecipazione della comunità lecchese attraverso la raccolta di donazioni.

Grazie a questo meccanismo virtuoso, sul nostro territorio verranno quindi messi in moto investimenti di utilità sociale per almeno 800 mila euro.

Scadenza 31 maggio 2022.

(Vai al bando)

Bandi