15.10.2020

Stefano Gheno nuovo presidente di Cdo Opere Sociali

Il 12 ottobre 2020 il Consiglio direttivo di Cdo Opere Sociali ha eletto Stefano Gheno alla presidenza dell’associazione. Stefano Gheno subentra nella presidenza a Walter Sabattoli.

Il nuovo presidente, sposato con due figli, insegna Gestione delle risorse umane presso l’università Cattolica di Milano. Da più di trent’anni si occupa di formazione e sviluppo organizzativo. Da sempre attivo nel terzo settore, partecipa da oltre un decennio alla vita di Cdo Opere Sociali, dove ricopriva la carica di vicepresidente.

«Ringrazio innanzitutto di cuore i presidenti che mi hanno preceduto. Il mio compito, assieme agli organi direttivi e a tutti i soci, è ora quello di promuovere un ulteriore rilancio dell’Associazione», ha affermato il nuovo presidente, «riaffermando la sua missione che è, innanzitutto, una compagnia tra le opere tesa alla generazione di un soggetto protagonista nella realtà».

«Proseguiremo il nostro cammino sulla strada dell’incontro e della collaborazione, grati della storia che ci ha generati, delle amicizie vecchie e nuove con persone e organizzazioni, nel solco certo della dottrina sociale della Chiesa», ha concluso Gheno.

Cdo Opere Sociali