11.05.2023

Testori, al Meeting tre convegni e uno spettacolo per il centenario

Tre convegni e uno spettacolo: così il Meeting 2023 celebrerà il centenario di Giovanni Testori. Per il popolo del Meeting quello con l’autore di Novate Milanese è stato e continua ad essere l’incontro non solo con lo scrittore, il poeta e commediografo dallo stile che sapeva essere abissale e dolcissimo, non solo con il critico d’arte discepolo prediletto di Roberto Longhi, o con il corsivista e polemista che dalle colonne del Corriere della Sera aveva preso il posto di Pier Paolo Pasolini come coscienza critica, spesso scomoda, di un intero paese.

Parlare di Testori è soprattutto ricordare una persona che con il popolo del Meeting si è totalmente riconosciuta, un grande autore che nelle sue numerose partecipazioni all’evento, in qualità di relatore, autore e registaha detto parole di verità che sono entrate a far parte del nostro dna.

Sono Giuseppe Frangi, presidente Associazione Giovanni Testori, e il regista Valter Malosti ad introdurci agli eventi che il Meeting ha dedicato a un grande della cultura italiana.

 

Meeting 2023