22.12.2015

“T’invito a cena – Dona una cena stellata per Natale”

Lunedì 21 dicembre, al Pala Banco di Brescia si è svolta l’iniziativa “T’invito a cena – Dona una cena stellata per Natale”.

Grazie a nove eccezionali maestri di cucina e a oltre un centinaio di volontari, è stata offerta una cena speciale a persone e famiglie in difficoltà. Un’iniziativa solidale per celebrare il Natale, rivolta alle persone bisognose della città, a chi si trova in situazione di povertà economica e disagio sociale, ai profughi e ai rifugiati. Un’occasione per stare insieme in occasione delle feste di Natale, con il desiderio di compiere un gesto semplice, di accoglienza e condivisione.

Nove chef premiati e riconosciuti dalle più rinomate guide internazionali si sono resi disponibili a cucinare per chi non avrebbe mai avuto l’occasione di apprezzare i loro piatti.

Queste le associazioni impegnate nell’accoglienza delle persone in difficoltà che hanno collaborato per contribuire alla riuscita dell’evento: Avsi, Banco di Solidarietà di Brescia, Campus scs onlus, Caritas Diocesana di Brescia, Centro di Solidarietà di Brescia, Educo scs onlus, Fondazione Casa Ospitale onlus, Movimento dei Focolari, Pinocchio onlus, Società di San Vincenzo De Paoli Acc di Brescia, Associazione Dormitorio San Vincenzo De Paoli e Team Out associazione sportiva dilettantistica.

Riportiamo i servizi giornalistici realizzati dal Corriere della Sera e da Teletutto  per commentare  l’evento.

dalla Lombardia