25.11.2021

Vetrina di Natale 2021 – prodotti natalizi dei nostri soci

Questa pagina denominata “Vetrina di Natale 2021” è stata pensata per la pubblicizzazione di prodotti natalizi di nostri soci, di produzione propria o di terzi,  messi a disposizione del pubblico per sostenere la continuità delle loro opere.

Si può aderire ancora all’iniziativa segnalando il proprio sito web e la modalità di acquisto dei prodotti a segreteria@cdooperesociali.org 



Da oltre dieci anni migliaia di persone in Venezuela hanno partecipato a corsi di formazione professionale promossi gratuitamente dall’associazione Trabajo y Persona, fondata nel 2009 a Caracas da Alejandro Marius per dare dignità attraverso il lavoro.

Per sostenere questo progetto nel 2018 è nata Venezuela Lavoro e Persona, un’associazione di promozione sociale fondata da alcuni amici italiani di Alejandro Marius e del popolo venezuelano per migliorare la vita di chi si trova nel bisogno e per esprimere un gesto di carità che ci avvicina al prossimo.

Catalogo dei prodotti di Venezuela Lavoro e Persona


In-Presa si occupa di formazione professionale, aiuto allo studio e inserimento lavorativo e si rivolge a ragazzi in situazione di dispersione scolastica e a rischio di disagio sociale.

La proposta didattico-educativa di In-Presa è finalizzata innanzi tutto a offrire ai giovani, attraverso il lavoro e lo studio, la strada per scoprire che la vita ha un senso e che la realtà è una possibilità positiva, affinchè possano affrontare con coraggio e certezza la vita.

In-Presa Cooperativa Sociale

Catalogo regali 2021


Nata nel 2004 a Torino, la Piazza dei Mestieri è un luogo di educazione e di aggregazione per i giovani, in cui è possibile sperimentare un approccio positivo alla realtà: dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei talenti di ciascuno.

Ogni anno la Piazza dei Mestieri accoglie circa cinquemila giovani italiani e stranieri, nelle sue sedi di Torino e Catania, arrivati per inseguire un sogno, per essere aiutati a diventare uomini e donne, per imparare un mestiere e trovare un lavoro.

Per sostenere la Piazza dei Mestieri


Nel 2005 è nato il progetto Pasticceria Giotto un laboratorio di pasticceria nel carcere Due Palazzi di Padova per lavorare fianco a fianco con i detenuti.

Fino ad oggi più di 200 sono stati guidati in un percorso formativo e professionalizzante nell’arte pasticceria e non solo. Il laboratorio di pasticceria è affiancato dal reparto di confezionamento e logistica dove i dolci vengono vestiti e preparati per la spedizione.

I prodotti della Pasticceria del carcere


Botteghe e Mestieri Cooperativa sociale  è un luogo ospitale e guidato da un Maestro artigiano, che trasmette l’esperienza con gusto e passione, accompagna nell’acquisizione delle abilità, dà sicurezza e quindi è portatore di una positività che spesso è fragile in chi viene inserito nella bottega.

Lo scopo è di permettere alle persone con disagio di essere introdotte in un’esperienza che tiene conto di più fattori (relazioni, lavoro, integrazione sociale, autostima, gusto del fare) ma è anche in un contesto reale e non artificioso perché ha la dignità del lavoro.

Cesti natalizi solidali


Famiglie per l’Accoglienza è una rete di famiglie che si accompagnano nell’esperienza dell’accoglienza famigliare (adozione, affido, ospitalità, cura degli anziani e dei disabili) e la propongono come un bene per la persona e per la società intera.

Sosteniamo Famiglie per l’Accoglienza in collaborazione con con Botteghe e Mestieri 


Centinaia di bambini, ragazzi, educatori, volontari, professionisti e sostenitori frequentano ogni giorno Cometa: un luogo, dove si cresce, si studia, si lavora e s’impara attraverso l’esperienza. Il metodo è la passione per la vita, motore delle energie affettive e cognitive di ciascuno.

Vuoi sostenere le attività di Cometa? Vai allo shop Cometa – Nati sotto una buona stella


Cura e riabilitazione è al servizio delle persone con disabilità psichica, con spettro dell’autismo e post-traumatici come accompagnamento, consiglio, assistenza e difesa.

Per ordinare un dono


 

Vetrina di Natale 2021