24.10.2021

Vota il progetto “Associazione KAYRÓS ONLUS – MILAN”

 

Siamo agli ultimi giorni!!! Il termine è l’11 novembre

Votando l’ASSOCIAZIONE KAYRÓS ONLUS – MILAN si può sostenere uno dei 6 progetti dei partner di Fondazione Milan, che utilizzano lo sport come strumento per il cambiamento.
In questi progetti, le caratteristiche comuni sono rispetto, coraggio e voglia di migliorare la propria condizione, fondamentali per lo sviluppo dei giovani che sono parte delle loro comunità.

L’ Associazione Kayrós Onlus – Milan è uno di questi 6 progetti che si svolge in Italia  volto a combattere la povertà educativa (vedi il video), utilizzando il calcio per contribuire alla rieducazione e al conseguente reinserimento sociale di giovani e adolescenti in conflitto con la legge e a rischio di dispersione scolastica, ospiti delle sedi di comunità dell’Associazione Kayrós di Vimodrone.

In tandem con numerose attività di supporto educativo e formativo volte al positivo reinserimento dei beneficiari nella società, l’iniziativa si ripropone di utilizzare il calcio come strumento di socializzazione e crescita. A tale scopo, verranno organizzate allenamenti settimanali, che saranno occasionalmente affiancati da un’ulteriore figura che si occuperà del monitoraggio delle dinamiche interne al gruppo di beneficiari, sia durante che prima e dopo le sessioni di allenamento.

 

Vota il progetto